Goggomobil TS 250 Coupè del 1966 certificata ASI con C.R.S

euro 12.900,00

Goggomobil TS 250 Coupè del 1966 certificata ASI con C.R.S .  Questa esclusiva auto che presentiamo, è stata tra l’altro sul palco degli “Idols” nel 2002 durante l’apertura della prima stagione, 2 cilindri.. 2 tempi con raffreddamento ad aria forzata, 4 marce con frizione sincronizzata, trazione posteriore,  rappresenta una auto concepita all’alba degli anni ’50 del secolo scorso in un periodo storico difficile per la Germania, che all’epoca era stata divisa da poco tempo in due stati distinti. In quel periodo la situazione dei due neo-stati tedeschi era catastrofica, sia la Germania Est che era interamente sotto il controllo dell’autorità sovietica, sia la Germania Ovest, il cui apparato industriale era stato completamente raso al suolo e la cui situazione economica e sociale versava in condizioni critiche. Ciò interessò in particolare il settore dei trasporti, e più nello specifico il trasporto privato. Per il cittadino medio, la sfavorevole situazione economica rendeva impegnativo anche l’acquisto di un motociclo di piccola cilindrata e molto dispendioso l’acquisto di una piccola utilitaria. Tra l’altro, nel 1950 il mercato tedesco delle utilitarie non proponeva neppure una gran varietà di modelli. Auto ultratrentennale che gode dell’esenzione della tassa di circolazione in Italia e gode dell’assicurazione storica a circa 100 euro annuali. la gamma Goggomobil venne ampliata: accanto alla versione già esistente fece il suo debutto la versione coupé, proposta e denominata TS250  ma con leggerissime differenze rispetto alla berlina 13,6 CV anziché 14 per la TS250 . La coupé si differenzia notevolmente dalla berlina sul piano stilistico: anteriormente è ben evidente una calandra ovoidale, mentre sotto i proiettori circolari, leggermente sporgenti rispetto al piano del cofano anteriore, si trovano inediti indicatori di direzione tondi e racchiusi in piccoli alloggiamenti ovali a sviluppo orizzontale; posteriormente, la linea della coda risulta più spiovente e i fari sono alloggiati all’estremità di un altrettanto inedito accenno di pinne, mentre viene montato un lunotto di tipo panoramico. Nel complesso la linea del corpo vettura risulta più lungo di 13,5 cm e più basso di 7,5 cm.

La vettura splendida, , trousse attrezzi originale tutti i libretti uso e manutenzione, matching numbers tutto corrispondente all’originale (serie motore-serie cambio e colore), unico proprietario  la vettura presenta solo 35.000 km circa da nuova ed il suono vellutato del motore e l’agevole inserimento del cambio meccanico, nonché le silenziose sospensioni confermano questa informazione, tagliandata, revisionata e gommata ,  pronta per essere un piacevole oggetto da collezionare oppure per  l’immediato utilizzo su strada.

Disponibile trasporto ovunque, in Europa attraverso ditte specializzate.
Il parere del nostro team vi permetterà di conoscere meglio l’oggetto da voi desiderato prima e dopo l’acquisto.
E’ gradito contatto telefonico per stabilire appuntamento.
I nostri prezzi non prevedono eventuali permute.
La descrizione del veicolo presentato in questo sito è riferita ad una vettura realmente disponibile presso la nostra sede, con garanzia di autenticità delle fotografie. Tuttavia, i dati su caratteristiche tecniche, documentazione, chilometraggio e condizioni possono contenere imprecisioni e/o errori che rendono le informazioni medesime prive di efficacia contrattuale. Per tali motivi esse assumono valore di mere informative, dalle quali non derivano, nemmeno in via indiretta, obblighi giuridicamente vincolanti per “Classiche Auto”.