Triumph TR3 “A” Roadster 2.0 cc anno 1959 certificata ASI con C.R.S

euro 36.900,00

Triumph TR3 “A”  Roadster  2.0 cc, anno 1959 certificata ASI con C.R.S  e certificato delle caratteristiche tecniche del veicolo, auto ultratrentennale che gode dell’esenzione bollo in Italia e dell’assicurazione storica a circa 100 euro annuali, praticamente un’auto fantastica alla portata di chiunque. La TR3 (sigla di Triumph Roadster 3) è stata un’ autovettura prodotta dalla dal 1955 al 1962. La versione aggiornata, conosciuta informalmente come TR3A, entrò in produzione nel  1957  mentre la versione finale, denominata (non ufficialmente) TR3B, è stata assemblata solo nel 1962. Il nome Triumph è sempre garanzia di buone prestazioni, elevata affidabilità e ottima cura costruttiva e la TR3 “A”  rispetta in pieno questa regola. Una Triumph fantastica  studiata per accontentare i puristi  e gli irriducibili della guida a cielo aperto. Di sicuro bella per proporzioni e per l’inedito coraggio stilistico, non è certamente un modello per chi non voglia passare inosservato, la gamma di colori poi lasciava spazio alla fantasia, come questo Rosso radioso che squadra la linea e ne enfatizza le cromature.
Grazie alla raffinata esposizione meccanica e ai pochi esemplari rimasti, la TR3 “A”  rappresenta un’auto molto ricercata dagli appassionati, un esemplare particolarmente valido e conservato con soli due proprietari,  libretto Service e uso e manutenzione originali, doppie chiavi. All’interno larga e spaziosa, con pochi elementi ma di buona fattura; l’esterno della vettura è caratterizzato dagli dai numerosi dettagli cromati: portapacchi, specchi laterali e coppette e fari, a corredo presenta Tonneau Cover, Frangivento, Soft Top cappotte e finestrini nuovi.

L’auto che proponiamo è matchings number e matchings color , con a corredo HARD TOP in tinta originale ,trousse attrezzi originali, book service completo della sua intera vita . Possedere un’automobile con un notevole valore storico come quello che ha una vettura di questo genere, può essere davvero un sogno che si realizza: ed essere proprietari di una Triumph TR3 “A”  Roadster  lo è.

La vettura di cui sopra è un oggetto che presenta tutto quello che un appassionato di auto sportive e di interesse storico collezionistico come questa sopra descritta  ricerca in una vettura. La vettura ha solo 27.000 km da nuova ed il suono vellutato del motore e l’agevole inserimento del cambio manuale a 4 rapporti , nonché le silenziose sospensioni confermano questa informazione, tagliandata regolarmente, revisionata e gommata nuova pronta per essere un piacevole oggetto da collezionare oppure per  l’immediato utilizzo su strada.

Disponibile trasporto ovunque con Ditta specializzata in tutta Europa.
E’ gradito contatto telefonico per stabilire appuntamento.
I nostri prezzi non prevedono eventuali permute.

La descrizione del veicolo presentato in questo sito è riferita ad una vettura realmente disponibile presso la nostra sede, con garanzia di autenticità delle fotografie. Tuttavia, i dati su caratteristiche tecniche, documentazione, chilometraggio e condizioni possono contenere imprecisioni e/o errori che rendono le informazioni medesime prive di efficacia contrattuale. Per tali motivi esse assumono valore di mere informative, dalle quali non derivano, nemmeno in via indiretta, obblighi giuridicamente vincolanti per “Classiche Auto”.