Jaguar XJS cabrio V12 anno 1991 certificata ASI con CRS

euro 39.900,00

La Jaguar XJS cabrio, rarissima “Classic Collection” nella livrea numerata British Green che presentiamo, è un modello di lusso prodotto dalla Jaguar. Anno 1991. La stessa è corredata da Certificazione del “Jaguar Heritage  Trust Archive” che ne attesta tutte le sue caratteristiche di originalità .Nel corso degli anni ne sono state realizzate varie serie. La XJS cabrio è un’autovettura completamente nuova e ridisegnata, nuova era la linea, più aerodinamica e attuale. Nuovi erano anche gli interni in vera pelle, completamente ridisegnati e molto ricchi. La nuova Jaguar XJS, con motore motore V12 5.3 HE (High Efficiency) come venne denominata, era la più veloce vettura automatica del mondo con i suoi 249 km/h.

Questa Jaguar  è stata pensata espressamente per godersi la guida a cielo aperto, la stessa a corredo presenta anche certificazione ASI con C.R.S  e certificato delle caratteristiche tecniche del veicolo. Auto ultra trentennale che gode dell’esenzione bollo in Italia e gode dell’assicurazione storica a circa 100 euro annuali.

Un’auto dedicata agli appassionati del marchio, prestazioni, gioia visiva e personalità ne fanno una delle gran turismo più ricercate in Europa. Interni lussuosi ed eccellente reattività contribuiscono a creare quella sensazione unica di armonia tra auto e pilota accentuata soprattutto dal leggendario V12, basta sfiorare il pedale dell’acceleratore per capire di che pasta sia fatta una Jaguar XJS … provare per credere! Una grande auto con una grande storia, auto con una sola proprietaria, avente a corredo tutta la sua storia dalla nascita certificata da documentazione allegata. Nel mondo delle auto dire Jaguar significa dominare, tale nome si accompagna immancabilmente a un discorso sulle più belle auto di tutti i tempi. Acquistare una Jaguar XJS cabrio è ancora possibile. Anzi, nel mercato dell’usato è una vera e propria occasione, l’auto è corredata di interni in pelle color crema, soft top elettrico e copri cappotta nero di serie con fodero originale, cruise control, clima, abs, cerchi in lega, sedili regolabili e riscaldabili elettricamente, cruise control, matchings number e matchings color “British Green”, trousse attrezzi originali, autoradio originale marchiata Jaguar, triple chiavi e telecomandi Jaguar, accessori dell’epoca, revisione e tagliando regolari, libretto uso e manutenzioni. Possedere un’automobile con un notevole valore storico come quello che ha una vettura di questo genere, può essere davvero un sogno che si realizza: ed essere proprietari di una Jaguar XJS cabrio lo è.

La vettura che proponiamo è un oggetto che presenta tutto quello che un appassionato di auto storiche ed ancor più Jaguar ricerca in una vettura. La vettura ha solo 63.000 km ed il suono vellutato del motore e l’agevole inserimento del cambio automatico , nonché le silenziose sospensioni regolabili confermano questa informazione, tagliandata regolarmente, revisionata e gommata nuova con cerchi in lega a raggi,  pronta per essere un piacevole oggetto da collezionare oppure per  l’immediato utilizzo su strada.

Disponibile trasporto ovunque, in Europa.

Il parere del nostro team vi permetterà di conoscere meglio l’oggetto da voi desiderato prima e dopo l’acquisto.

E’ gradito contatto telefonico per stabilire appuntamento.

I nostri prezzi non prevedono eventuali permute.

La descrizione del veicolo presentato in questo sito è riferita ad una vettura realmente disponibile presso la nostra sede, con garanzia di autenticità delle fotografie. Tuttavia, i dati su caratteristiche tecniche, documentazione, chilometraggio e condizioni possono contenere imprecisioni e/o errori che rendono le informazioni medesime prive di efficacia contrattuale. Per tali motivi esse assumono valore di mere informative, dalle quali non derivano, nemmeno in via indiretta, obblighi giuridicamente vincolanti per “Classiche Auto”.