BMW Z3 Roadster 3.0cc 24V ” Limited Edition 007 GoldenEye” anno 2002 certificata ASI con C.R.S

euro 30.900,00

 

La BMW Z3 Roadster 3.0cc 24V  ” Limited Edition 007 GoldenEye” anno  2002. La stessa è corredata da Certificazione di autenticazione che ne attesta tutte le sue caratteristiche di originalità. Questa BMW Z3  è stata pensata espressamente per godersi la guida a cielo aperto, la stessa a corredo presenta anche certificazione ASI con C.R.S  e certificato delle caratteristiche tecniche del veicolo. Auto ultraventennale che gode dell’esenzione bollo in Italia in alcune Regioni e metà tassa di circolazione nella restante parte, mentre gode dell’assicurazione storica a circa 100 euro annuali in tutta Italia. Una grande auto con una grande storia, auto con una sola proprietaria, avente a corredo tutta la sua storia dalla nascita certificata da documentazione allegata.

Il modello Limited Edition 007 GoldenEye’ è un particolare e rarissimo allestimento di un’unica colorazione  “Blau Atlanta Metallic” con interni in contrasto “Taninrot” ed è stato disponibile solo per pochi esemplari in Europa, all’esterno spiccano tutti i lifting dell’ultima serie prodotta,  i cerchi in lega leggera , l’assetto sportivo, la griglia a nido d’ape nella presa d’aria del raffreddamento (solo per versioni 6 cilindri), i fari fendinebbia, gli indicatori di direzione bianchi e l’impianto lavafari, all’interno i sedili sportivi, i rollbar, il volante in pelle e il pomello del cambio (già di serie in Italia), nonché le superfici della consolle in alluminio spazzolato, la dotazione comprende inoltre il Computer di Bordo, il riscaldamento dei sedili e lo spostamento degli stessi elettricamente, un soft top elettrico, gli alzacristalli elettrici, un vero highlight molto raro e reale per ogni collezionista e appassionato di Z3! Con il grande motore M54 3.0 a sei cilindri in linea da 231cv e il meraviglioso cambio manuale è un’opportunità unica, una vera rarità per la Z3, essa si presenta sul mercato con una linea sportiva grazie al posto guida arretrato, a ridosso del retrotreno e agli elementi più retrò, come la coppia di sfoghi d’aria laterali dalla forma a “branchie di squalo”, una per fiancata, posizionati sui parafanghi anteriori dietro le ruote. Fu introdotta poco dopo essere stata utilizzata a scopo di lancio nel film di James Bond GoldenEye. La Z3 del 2002 è una versione aggiornata con interventi di lifting nella parte posteriore. In particolare vengono ridisegnati i passaruota posteriori, che risultano più sinuosi e bombati, e il fascione paracolpi posteriore. I fanali di coda acquistano una forma a “L” e vengono rivisti gli interni. Gli interventi si concentrano nella zona centrale dove viene ridisegnato il tunnel tra i sedili. Per quanto concerne la meccanica vengono ottimizzati i pesi con una migliore ripartizione tra i due assi.

L’auto che proponiamo è corredata di interni in pelle color rosso cartier Taninrot, Hard Top originale in tinta, soft top elettrico e copertura copri cappotta in tinta di serie, full optional, cruise control, portapacchi cromato, e tanti altri accessori solo di serie su questo modello, blocco differenziale, allarme, clima, abs, cerchi in lega, sedili regolabili e riscaldabili elettricamente, matchings number e matchings color , trousse attrezzi originali, autoradio originale marchiata BMW, triple chiavi e telecomandi BMW, accessori dell’epoca, revisione e tagliando regolari, libretto uso e manutenzioni, book service. Possedere un’automobile con un notevole valore storico come quello che ha una vettura di questo genere, può essere davvero un sogno che si realizza: ed essere proprietari di una BMW Z3 Roadster 3000cc  lo è.

La vettura di cui sopra è un oggetto che presenta tutto quello che un appassionato di auto sportive e di interesse storico collezionistico come questa YoungTimer ricerca in una vettura. La vettura ha solo 73.000 km ed il suono vellutato del motore e l’agevole inserimento del cambio manuale a 5 rapporti , nonché le silenziose sospensioni regolabili confermano questa informazione, tagliandata regolarmente, revisionata e gommata nuova pronta per essere un piacevole oggetto da collezionare oppure per  l’immediato utilizzo su strada.

Disponibile trasporto ovunque, in Europa.

Il parere del nostro team vi permetterà di conoscere meglio l’oggetto da voi desiderato prima e dopo l’acquisto.

E’ gradito contatto telefonico per stabilire appuntamento.

I nostri prezzi non prevedono eventuali permute.

La descrizione del veicolo presentato in questo sito è riferita ad una vettura realmente disponibile presso la nostra sede, con garanzia di autenticità delle fotografie. Tuttavia, i dati su caratteristiche tecniche, documentazione, chilometraggio e condizioni possono contenere imprecisioni e/o errori che rendono le informazioni medesime prive di efficacia contrattuale. Per tali motivi esse assumono valore di mere informative, dalle quali non derivano, nemmeno in via indiretta, obblighi giuridicamente vincolanti per “Classiche Auto”.